Come Aggiornare Automaticamente i Programmi

L’aggiornamento costante di Windows e delle principali applicazioni che utilizzi abitualmente, rappresenta il modo migliore per non avere problemi nell’uso del computer e proteggere in maniera efficace i proprio dati. Bug e vulnerabilità nei software vengono scoperti ogni giorno e per sentirti sicuro occorre essere sempre informati sui rilasci di nuovi aggiornamenti Secunia Personal Software Inspector, un software gratuito che permette di diagnosticare la mancanza di patch relative al sistema operativo ed il mancato aggiornamento di migliaia di applicazioni.

Scarica il software direttamente da questo indirizzo e avvia l’installazione. Clicca su OK e Avanti. Spunta l’unica voce presente nella schermata successiva, procedi con Avanti e attiva l’opzione Utilizzo personale. Clicca ancora su Avanti e infine su Installa. Attendi il termine dell’installazione e conferma con Fine. Verrà così mostrata a video una schermata in cui ti viene chiesto se avviare o meno l’applicazione.

Conferma con Si per procedere. All’avvio, il programma si assicura che il PC sia collegato a Internet. Chiudi la finestra cliccando su Chiudi e visualizza lo stato di avanzamento della scansione. Non ti resta che attendere la conclusione del processo. Secunia mostra quindi il risultato della scansione, evidenziando i programmi i programmi e le patch di sicurezza che andrebbero installati o aggiornati. Clicca il pulsante.

Chiudi per visualizzare questi risultati, elencati nella sezione Minacce per la sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *