Come Creare Collage con il Pc Gratis

Creare collage come può essere davvero utile e soddisfacente; una volta i collage si facevano a mano incollando fogli, ora, si possono fare anche col computer.

Uno dei software al top per questo genere si chiama Shape Collage, è totalmente gratuito e disponibile per Windows, Linux e Mac.

In Shape Collage le immagini da voi scelte saranno messe nel collage in modo automatico, veloce e corretto, potete usare foto che avete sul computer oppure immagini presenti sul web (non necessario l’url diretto alle immagini, basta anche solo l’url a una ricerca Google e verranno messe tutte le immagini trovate nella pagina in questione).
Potete creare automaticamente collage di varie forme, cuori, cerchi, quadrati, rettangoli, eccetera. Potete scegliere la grandezza del collage, lo sfondo e così via; se volete potete anche salvare il collage in formato .PSD (Photoshop).

Shape Collage è disponibile per Windows, Linux e Mac, è disponibile anche in italiano e anche in versione online.

Ovviamente non è l’unico programma di questo tipo, in questo articolo pubblicato sul blog Nonsoloprogrammi.com è possibile trovare alcune alternative valide per creare collage con il computer in modo semplice e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *