Come Creare Gif Animate

Sei entrato a far parte di una community online come un forum o un blog ed ora vuoi stupire i tuoi nuovi amici inserendo qualche bell’effetto particolare nella tua firma o nel tuo avatar? Sei arrivato nel posto giusto, perché oggi ti spiegherò come creare GIF animate in maniera semplice e veloce. Il programma di cui hai bisogno si chiama Movie to Animated GIF Converter.

E’ un software del tutto gratuito ed è compatibile con i computer con sistema operativo Windows. Inoltre, supporta i principali formati video come avi, wmw e così via. Detto questo, collegati nel sito ufficiale che trovi al link di Evanolds.com e scarica Movie to Animated GIF Converter cliccando sul link Download: MovieToAGIF.exe (299 kB) che trovi in basso alla pagina (è presente anche il file rar se vuoi).

Fatto questo, esegui un doppio clic sul file appena scaricato per avviare il programma per creare GIF animate nel tuo PC. Clicca prima sulla voce File che trovi in alto nel menù e poi su Open Movie per scegliere il video dal quale intendi creare la tua personale GIF. Scorri tramite i due tasti in basso per trovare il punto di inizio e quello finale, quindi premi su Export e su Export to animated GIF.

Nella seguente finestra dovrai decidere dove hai intenzione i salvare il file. Inserisci un titolo per la tua GIF, clicca su Salva e concludi con OK. Molto spesso capita che vengano imposti dei limiti per quanto concerne il peso di un file di questo genere, pertanto ti consiglio di ridurre il peso inserendo il segno di spunta accanto al valore 50%. Infine, seleziona OK ed il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *