Come Creare Gif da Video

Nei forum spesso si vedono avatar animati che rappresentano spezzoni in Gif dei video di Youtube, in sostanza si vede una gif che ripropone a scatti il contenuto del video..

Oggi vedremo come fare qualcosa di simile grazie a GifSoup, un’applicazione online che permette di creare appunto gif animate partendo dai video di Youtube..

Per iniziare basta collegarsi a GifSoup e inserire l’url del video da rendere immagine animata e cliccare su “create”! In pochi secondi il video verrà caricato sul server e successivamente sarà possibile scegliere il punto di inizio e fine dello spezzone che vogliamo visualizzare nella Gif

Potremmo scegliere una categoria per la nostra immagine, un nome e un intervallo di 10 secondi dal quale prelevare i fotogrammi! Si clicca su Preview e il risultato è pronto, possiamo già salvarlo sul pc con tasto destro e salva immagine con nome.

Sse vogliamo pubblicare la nostra gif clicchiamo su finish e resterà su GifSoup disponibile a chiunque, saranno disponibili altre opzioni come scaricarla in diversi formati, prelevare il codice HTML da incollare su pagine web e infine l’url su GifSoup per farla vedere ai nostri amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *