Come Creare Scritte Online

Hai bisogno di personalizzare il tuo profilo su Facebook ma non hai la minima idea di come fare? Beh, ci sono diversi servizi che ti consentono di farlo in men che non si dica. Se vuoi migliorare la grafica o il tuo account, puoi creare scritte online senza alcun problema usando un sito internet di quelli che sto per mostrarti. Quindi, prenditi qualche minuto di pausa e leggi la mia guida seguente!

Per creare una scritta non avrai bisogno di installare alcun programma nel PC. Basterà aprire uno dei portali e scegliere il testo da inserire. Una volta che hai fatto questo, potrai selezionare il carattere che ti piace, il colore della scritta o dello sfondo, la dimensione dei caratteri, le immagini aggiuntive e così via. Ecco i siti utili che puoi usare a riguardo!

Il primo sito web che ti consiglio di vedere prende il nome di Cooltext.com, è facile da usare ed è totalmente gratuito. Non appena ti sei collegato nella home page, fai clic sull’anteprima del logo che ti piace e si aprirà la schermata per personalizzare una scritta. Nel campo di testo Logo Text inserisci il testo, con il menù Font scegli il carattere e con Text size imposta la dimensione della scritta.

Tramite gli altri menù puoi personalizzare il tutto in un secondo. Clicca sulla voce Text color per far apparire la tavolozza dei colori e sposta il cursore del mouse per impostare il colore che ti interessa. Se desideri spostare la scritta in un posto ben preciso del logo, premi su Alignment ed il gioco è fatto. Quando hai completato, fai clic sul pulsante Create logo e salva l’immagine con il link di Download.

Ti piacerebbe creare una scritta in stile graffito? Non temere, esiste una soluzione anche per questo. Recati nel sito GraffitiCreator.net e scegli il modello che vuoi usare. Scorri la pagina e clicca su Load per far apparire la schermata che ti occorre. Appena si apre la pagina, inserisci il testo nel campo di testo in basso e fai clic sul pulsante Create collocato in alto.

Con i pulsanti R, G e B puoi decidere il colore da utilizzare per la tua scritta in stile graffito. Se invece sposti la sezione Width puoi aumentare la larghezza della scritta, con la voce Height puoi modificare l’altezza e con Rotation puoi ruotare il file. A destra, invece, ci sono i vari caratteri per impostare la tua scritta. Quando hai concluso, salva la foto cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo Salva immagine con nome.

Ami le scritte in stile glitter per personalizzare il tuo account su Facebook con immagini originali? Il sito adatto alle tue esigenze si chiama GlowTXT.com. Il funzionamento di questo servizio è immediato e facile da utilizzare. Dal campo Your text here decidi il testo da applicare e, con i due campi posti in basso, puoi decidere di inserire altre due scritte nel logo.

Quando hai inserito le scritte da avere, fai clic sul pulsante Make Text che trovi collocato in basso et voilà. Ora è il momento di personalizzare la tua scritta glitter! Clicca su Background per scegliere il colore di sfondo e dalla tavolozza dei colori puoi impostare il colore per la tua scritta. Infine, per salvare l’immagine nel tuo computer, premi su Download image ed hai terminato.

L’ultimo strumento che ti voglio presentare è leggermente diverso rispetto a quelli che ti ho presentato in precedenza. Il nome del portale è Writeonit.org, un servizio con il quale puoi decidere la cartolina da personalizzare (ce ne sono davvero tante e di ogni tipo) ed impostare la scritta. Come vedi, è veramente facile e non richiede download aggiuntivi nel tuo PC.

Dopo che hai selezionato la cartolina che ti piace, fai clic sul pulsante Crea la tua cartolina scorrendo la pagina e imposta il testo con il campo Testo cartolina. Premi ancora una volta su Crea la tua cartolina posto in basso ed apparirà l’immagine. Adesso che hai terminato di compiere il tuo lavoro, provvedi a salvare l’immagine nel computer e caricala ovunque ti pare!

Grazie a questi fantastici servizi, avrai la possibilità di personalizzare i tuoi profili nei social network a cui sei iscritto in pochi secondi. Questi loghi possono essere realizzati pure per il tuo blog, per un sito e così via. Ti torneranno utili in svariate occasioni, per cui salva i link nei tuoi preferiti ed usali ogni volta che ne hai bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *