Come Creare una Password Sicura

Ti è mai capitato che qualcuno ti ha rubato la password del tuo account di posta ecc…? Grazie, se  metti il tuo nome o quello della tua squadra preferita è facile per qualunque tuo amico “bastardo” trovarti la password.

Bene, la sicurezza e la difesa della privacy oggi sono importantissime in rete, parecchie persone hanno perso anche tanti soldini nel peggiore dei casi! Ecco perchè ti consiglio di usare sempre delle password forti per i tuoi account. Una password forte non è di certo Milano oppure “Ettore” e ne tantomeno “11-08-84″ ma una bella password tipo “EuG3n10Il%BEll0″ e chi la trova.

Insomma per essere forte, una password, deve essere alpha numerica ovvero deve contenere lettere e numeri, meglio se mischiati tra di loro con maiuscole, minuscole e simboli.

Puoi inventartene una tu, oppure puoi usare dei generatori automatici online che fanno tutto questo lavoro per te, se hai scarsa fantasia! In parole povere ecco un generatore di password forti che puoi usare in pochi secondi, si chiama Secure Password Generator e non devi fare altro che scegliere la lunghezza della password, le lettere e i numeri e aggiungere anche simboli se vuoi, poi clicchi su generate password e il gioco è fatto, puoi farne anche più di una allo stesso momento!

Ultimi consigli

Non usare la stessa password per tutti i tuoi account o scoperta una ti “fottono” tutti gli altri account.

Magari, per ricordarla, segnatela a mo di numero telefonico sul cellulare e salvala come “Michele” oppure “Sonia” ecc… oppure scrivila su un foglietto e conservala nel portafogli camuffandola con lettere e numeri prima e dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *