Come Installare una Chiavetta Huawei su Linux

Come Installare La Chiavetta Huawei E1692 Su Linux Installare la chiavetta huawei e1692 su linux e navigare in internet senza problemi non è più un problema grazie a una utility che la farà riconoscere come modem, in modo da poter impostare la connessione e cominciare a navigare senza problemi e con la sicurezza di un sistema stabile e potente.

Inserisci la chiavetta e aspetta che venga riconosciuta, solitamente viene riconosciuta come cd o memoria di massa. Se hai una distribuzione orientata al desktop verrà montata automaticamente come se fosse un cdrom. Installa il programma di gestione che si trova all’interno di /media/Alice Mobile/Linux o sul desktop. Risulta essere uno script bash quindi si installa senza problemi, installerà anche jre che serve per il software di gestione.

Disconnetti la chiavetta dal pc e installa usb-modeswitch, si trova facilmente su internet in formato.deb per le distribuzioni come debian o ubuntu, o installa direttamente dai sorgenti. Scarica l’ultimo usb-modeswitch-data che è il file di configurazione, estrailo e copialo nella cartella /etc/usb-modeswitch/modeswitch.conf, dovrai sovrascrivere il file.

Edita la configurazione e togli commenti alle informazioni relative alla chiavetta e1692. Per togliere i commenti basta cancellare il # dall’inizio della riga. Fatto questo riconnetti la chiavetta e dai il comando usb-modeswitch come super user. Adesso la chiavetta è riconosciuta e puoi configurare la connessione a internet.

In caso di problemi, è possibile seguire questa guida sul servizio clienti di Huawei per contattare l’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *