Come Personalizzare la Risoluzione dello Schermo per Ogni Utente del Pc

Capita, soprattutto in ambito familiare, che un solo computer sia usato da più persone, spesso con età diverse. Talvolta vi è la necessità di diversificare la risoluzione del sistema operativo a seconda dell’utente in uso. Ma se in Windows non è disponibile una funzionalità del genere, come fare allora?

Dovremmo, ad ogni accesso modificare i parametri dello schermo per adattarli alle nostre esigenze, e se è vero che si tratta di un’operazione semplice, è senza dubbio scomodo e noioso dover ad ogni avvio modificare le impostazioni.

Carroll è un software pienamente gratuito compatibile con i sistemi Windows e scaricabile da questo indirizzo che permette di variare la risoluzione dello schermo quando viene effettuato l’accesso con un profilo utente diverso.

La cosa non finisce qui, oltre alla risoluzione dello schermo, vi è la possibilità di diversificare la velocità di aggiornamento e la profondità dei colori.

Basta installarlo una volta e configurarlo per tutti gli utenti per mettere le cose a posto. Il suo leggerissimo eseguibile verrà lanciato all’avvio del sistema e provvederà a modificare le impostazioni di visualizzazione senza che l’utente debba fare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *