Come Resettare la Password Iniziale su Mac

Avete un Mac Os, ma non riuscite più ad accedere al vostro account, perché avete scordato la password? Oppure qualcosa è andato storto e il sistema non vi riconosce più come amministratore e neppure come utente? Ecco una guida su come resettare la password.

Per prima cosa, ti serve il dvd di installazione del sistema operativo. Va bene sia quello che hai usato per installare il sistema che stai usando, sia un altro qualunque (basta che sia lo stesso sistema). Inserisci il dvd nel lettore. Poi riavvia il computer. Durante il riavvio, tieni premuto il tasto “c”. In questo modo il mac si riavvierà dal dvd.

Se sei riuscito a far avviare il mac dal dvd, ti apparirà l’elenco delle lingue tra cui scegliere. Seleziona l’Italiano e clicca su “continua”. Dai ora tempo all’interfaccia di caricare (un paio di minuti). Ora, vai sulla barra in alto, e scegli “utility”. Clicca poi su ripristino password.

Devi adesso scegliere il volume dell’installazione del Mac su cui effettuare il ripristino della password. Solitamente è “Macintosh hd”. Fatto questo, ti verrà ora richiesto di selezionare il tipo di account: scegli “amministratore di sistema”. Ad ultimo, ti verrà chiesto di impostare la nuova password. Finito ciò chiudi la finestra su cui stavi lavorando. Esci ora dal programma di installazione, tramite il percorso: installer di Mac osx > esci dal programma. Ora, puoi riavviare il Mac con la nuova password.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *