Come Visualizzare Lettore di Schede su Windows

Se hai un lettore di schede nel tuo computer, sai che questo viene riconosciuto come quattro dischi rimovibili e assegna una lettera a ognuna delle quattro unità. Capita a volte che il computer non riconosce più il lettore di schede ed è impossibile quindi leggere la SD della fotocamera o altra scheda. In questa guida ti indico come fare a fargli riconoscere nuovamente le schede di memoria.

Accendi il computer e attendi che tutto il sistema operativo sia caricato e, appena tutto è pronto vai con il cursore del mouse sul tasto start che è in basso a sinistra del tuo monitor (raffigurato da un mappamondo con il simbolo di Windows). Clicca con il tasto sinistro del mouse su questo pulsante e spostati sulla voce Pannello di controllo che si trova sul lato sinistro del menu che visualizzerai sul monitor.

Si apre una nuova finestra all’interno della quale vi sono tutte le opzioni sulle quali puoi operare, spostati sulla voce Hardware e suoni e clicca su di essa in modo da visualizzare le sue sottovoci. Si apre una nuova finestra divisa in due parti, vai nella parte a sinistra e clicca sulla voce Sistema e sicurezza, spostati sulla parte destra della finestra, vai sull’ultima voce che è Strumenti di amministrazione e clicca su di essa.

Visualizzerai una nuova finestra divisa in due parti, clicca, nella parte destra, sulla voce Gestione computer eancora una volta visualizzerai una finestra divisa in due dove sulla sinistra avrai l’elenco dell’hardware contenuto nel tuo computer, clicca sulla voce archiviazione e poi su gestione disco. Visualizzerai sulla destra le lettere associate ai tuoi dischi, cerca quelli rimovibili e cambia la lettera a uno di essi, vedrai che da questo momento tutto tornerà normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *