RoundPic è un servizio online che vi permette di aggiungere alle vostre immagini gli angoli arrotondati, in stile Web 2.0: molto utile a bloggers che utilizzano un tema con angoli arrotondati, o semplicemente a chi vuole donare, alle proprie immagini, un tocco di originalità. Non avrete bisogno di installare alcun software, o conoscere tecniche particolari di PhotoShop: vi basterà caricare l’immagine, dal vostro computer o direttamente da Internet, e cliccare “Round It“. Molto semplice, no?
Gli angoli arrotondati potranno essere impostati a seconda delle proprie esigenze; una volta caricata l’immagine, avrete a disposizione un pannello nel quale potrete
selezionare gli angoli ai quali applicare l’effetto;
impostare la dimensione degli angoli
scegliere il colore di sfondo o renderlo trasparente (l’immagine andrà salvata in formato PNG);
impostare la risoluzione e la qualità dell’immagine.
Dopo avere apportato le opportune modifiche, cliccare “Preview” e, se l’immagine vi soddisfa, procedere al download della stessa cliccando il bottone “Download“.
La semplicità di utilizzo e la velocità con la quale si possono modificare le proprie immagini, colloca il servizio offerto da RoundPic fra i migliori del Web 2.0, in termini di qualità (per non parlare dell’utilità). Ecco un esempio di immagine con angoli arrotondati: