Come Convertire i Video in Vari Formati

Oggi vi presentiamo un ottimo strumento online tramite il quale potrete scaricare velocemente e facilmente i vostri video online preferiti: si chiama BenderConverter e vi consente di effettuare il download dei video già convertiti nel formato desiderato, a scelta fra avi, mov, mpeg, mp4, 3gp, mp3, wma, etc. Vediamo nel dettaglio le varie funzionalità del sito e le relative possibilità di utilizzo.

BenderConverter non è certo il primo strumento online del suo genere ma offre una serie di funzionalità davvero interessanti; esso vi consente di scaricare i video dai seguenti siti di video sharing:
Youtube.com
Dailymotion.com
Megavideo.com
Vimeo.com
Twitvid.com
Veoh.com
Video.google.com
Blip.tv
Break.com
Kontraband.com
Facebook.com
Livevideo.com (non sono supportati i liveshows)
Liveleak.com
Stagevu.com

La peculiarità del servizio offerto da BenderConverter è che potrete scegliere il formato più adatto alle vostre esigenze per effettuare il download dei video, senza dover utilizzare un convertitore video esterno. I formati supportati sono i seguenti:

Video
Avi
Mpeg4
Mov
Wmv
Mp4 (Apple iPhone, iPod, iPad e Sony PSP)
3gp
Gif (converte il video in un’animazione .gif)
Jpeg (converte il video in una serie di screenshots, catturando 2 oppure 5 frames al secondo)

Audio
Mp3
Wav
Nota: l’elenco dei formati audio testimonia il fatto che potrete estrarre direttamente l’audio di un qualsiasi video online (ospitato sui siti supportati) e scaricarlo direttamente sul vostro PC nel formato che desiderate.

Guida all’utilizzo
Collegarsi alla pagina principale di BenderConverter
Selezionare il formato desiderato con il quale effettuare il download del video;
Incollare l’indirizzo della pagina Web contenente il video desiderato;
Cliccare il bottone “Convert“;
Attendere quindi il completamento dell’operazione e procedere al download del video cliccando il bottone “Download“.

Considerazioni
Probabilmente, gli aspetti da sottolineare, sono la possibilità di effettuare il download dei video da Facebook e di convertire direttamente i video in animazioni Gif. Con BenderConverter avrete a disposizione un ottimo tool online, completamente gratuito, molto semplice da utilizzare e che vi farà risparmiare un sacco di tempo: con esso, il download e la conversione dei video online, sarà veramente un gioco da ragazzi.

Invitiamo tutti i lettori che volessero provare questo fantastico tool a lasciare in questa pagina un commento con le proprie impressioni.