Come Copiare Testo da Pdf

Hai a che fare con tanti documenti per il tuo lavoro o per la scuola? Se è così, sono certo che hai avuto spesso a che fare con i documenti con formato PDF. Il problema di questo genere di file è che, se ad esempio avessi bisogno di estrarre il contenuto di uno di essi, non potresti farlo. Ma esistono dei programmi che ti consentono di modificare i file PDF come se fossero dei normali Word.

Il programma in questione si chiama PDF OCR e ti dà modo di scoprire come copiare testo da PDF ed incollarlo in un altro file da salvare in formato doc o in formato txt. In questo modo potrai finalmente spostare il contenuto da un file ad un altro. Il software è del tutto gratuito, ha delle dimensioni ridotte ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, sia a 32 sia a 64 bit.

Hai la possibilità di scaricare il servizio dal sito web PdfOcr.net facendo clic sul pulsante Download Free. Una volta che il download è terminato decidi dove salvare il file exe, come ad esempio sul tuo desktop. A questo punto, fai doppio clic sul file per avviare l’installazione di PDF OCR ed attendi che sia completa per iniziare a modificare i vari file PDF.

Adesso che lo hai installato fai clic sull’icona con la cartella che trovi in alto nel menù, quindi seleziona il file da editare. Poi premi su Start OCR per estrarre il testo del file PDF e dai qualche secondo di tempo per far sì che il caricamento sia completo. Ora vedrai apparire il testo e potrai finalmente riuscire a copiarlo ed a incollarlo dove ti pare e piace.

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