Come Fare un Backup

Per essere sicuri di non incorrere in dei problemi con il proprio computer bisogna sempre far uso di un buon antivirus che ci metta al sicuro da rischi come virus, malware e trojan. Questo non è l’unico metodo di prevenzione, infatti è buona norma fare backup su Windows in maniera costante, così da mettere al riparo i dati più importanti presenti nel PC. Un programma che ti consente di far questo è Iperius Backup.

Bisogna dire che Iperius Backup dispone di tantissime opzioni per garantire un’ottima sicurezza, ma molte di esse si possono trovare solamente nella versione a pagamento del servizio. La versione gratuita del programma permette la creazione di backup in modo autonomo e semplicissimo. Basta impostare alcune opzioni, come ad esempio i dati da copiare, ed il gioco è fatto.

La modalità Restore ti dà modo di ripristinare i dati di un backup precedente in maniera velocissima. Se dovessi perdere qualche file importante, questa è la sezione che ti occorre. Dovrai semplicemente scegliere il file per procedere al ripristino del computer. Infine, è presente la sezione per gli Strumenti dove hai la possibilità di configurare il programma nel modo in cui ti occorre, come ad esempio impostare dei backup automatici.

Iperius Backup è molto leggero ed è pure portatile, per cui non troverai problemi di installazione del servizio nel PC. Consente di eseguire ogni genere di backup a seconda di quale device intendi usare per esportare i dati, dischi esterni, Google Drive, Dropbox, computer in rete e tanto altro. Una buona soluzione può essere comprare un hard disk esterno economico. Risulta essere uno strumento adatto sia ai più esperti (soprattutto la versione premium) sia ai neofiti di questo settore che vogliono fare backup facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *