Vi è mai capitato di avere un file, come ad esempio un .avi, di dimensioni troppo elevate per l’utilizzo che dovete farne. A me si, e ho avuto l’esigenza di splittarlo in piu parti. Per fare questo abbiamo bisogno di un software, e dopo molti tentativi, vi segnalo quello che ho trovato piu adatto, The file splitter.
L’applicazione è davvero intuitiva e molto semplice da utilizzare, nonchè molto leggera. Ecco i passi da effettuare per ottenere uno split di un file:
Avviare l’applicazione The file splitter. Selezionare il file che si vuole dividere (File to split) e la directory in cui vogliamo che il risultato finale sia creato. Scegliamo inoltre la dimensione dei “pezzi” che andremo ad ottenere. Questa dimensione puo essere una di quelle proposte dal software o customizzata.
Se scegliamo la dimensione customizzata, mettiamo la dimensione che desideriamo nel campo custom size.
Clicchiamo su Split
Se tutto è andato bene otteremo un messaggio di conferma.
A questo punto, nella directory specificata al lancio del programma, troveremo un file principale del tipo Create_test.exe e tanti altri file del tipo teste.exe.1 test.exe.2 ecc… in base alla dimensione dei file scelta. Per ottenere il file di partenza basterà lanciare il Create_test.exe
Molto interessante.